Roulette, il boom della versione online e delle app dedicate

Roulette online

Il gioco della roulette è chiaramente uno di quelli più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, ma da quando i casinò hanno cominciato ad offrire un’ampia gamma di giochi sul web, la diffusione della roulette ha subito un’ulteriore accelerata.

Il lancio della versione live, che permette di giocare sul web ricreando quell’atmosfera che si può respirare, di solito, solo all’interno di un casinò reale, è stata una mossa ancora più azzeccata.

Dopo la scelta del casinò, su quale versione della roulette è meglio puntare?

La scelta della piattaforma d’azzardo dipende spesso anche dagli specifici bonus proposti ai nuovi giocatori, sia per quanto riguarda la roulette che i migliori jackpot progressivi che puoi trovare nei casino online nel momento in cui l’intenzione fosse quella di scommettere e puntare sulle slot machine.

Le versioni più diffuse sono quella americana e quella europea e la differenza è rappresentata soprattutto dalla presenza della casella doppio zero (nella versione americana). Questo aspetto determina una probabilità di vincere più bassa.

Infatti, se il margine della casa per ciascuna scommessa in una roulette europea è pari a 2,7%, in quella americana è quasi il doppio (5,26%). È chiaro, quindi, che la scelta dovrebbe sempre ricadere sulla versione europea.

La roulette live

Nel corso degli ultimi anni, il gioco d’azzardo è stato letteralmente rivoluzionato dall’evoluzione tecnologica. Lo sviluppo dei dispositivi mobili e la possibilità di giocare come se ci trovasse realmente in un casinò dal vivo, rendono questa versione sempre più diffusa. La tecnologia ha fatto passi da gigante e, di conseguenza, offre un’esperienza di gioco notevolmente migliore rispetto a qualche anno fa.

Come se ci si trovasse ad un tavolo dal vivo, quindi, anche i posti sono limitati, ma ciascun giocatore effettua le sue puntate semplicemente con un click. Il croupier svolgerà la sua funzione in presa diretta, ripreso da una webcam, facendo girare in prima persona la ruota. C’è da dire che il gioco scorre in maniera più lenta in confronto a quelle versioni di roulette online in cui c’è un croupier gestito da un software automatico.

La grafica della versione live ha fatto passi in avanti impressionanti durante gli ultimi tempi, evolvendosi al punto tale da poter offrire svariate angolazioni della telecamera, una visione in HD e addirittura il replay al rallentatore in modo tale da rendere ancora più reale l’azione che si sta svolgendo sul tavolo.

Giocare su mobile

Come detto, il vero e proprio boom delle app di giochi da casinò ha investito anche la roulette. Ormai, gran parte dei giocatori sceglie di puntare e scommettere online, ma facendolo direttamente dal proprio device mobile.

I più importanti casinò online, infatti, hanno ormai realizzato un’app dedicata, che gli utenti possono scaricare sia per iOS che per Android. L’installazione è davvero molto rapida e l’esperienza di gioco è spesso più coinvolgente anche delle stesse piattaforme a cui si può accedere su pc.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il tema della sicurezza: la crittografia online, infatti, è in tutto e per tutto sicura ed è chiaro come per gli utenti sia una bella garanzia, soprattutto in ottica di protezione rispetto alle varie transazioni e movimenti di denaro reale da versare o da prelevare effettuati sul proprio conto di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *